Informagiovani Viadana. INFORMER N. 13 (2015)



INFORMER N. 13 (2015)
LA NEWSLETTER DELL'INFORMAGIOVANI 
9 Aprile 2015


IN EVIDENZA
Servizio civile nazionale
Prorogati al 23 aprile i termini della domanda per partecipare al  Servizio civile nazionale in Italia e all'estero per giovani, di età compresa tra i 18 e 28 anni, non solo di cittadinanza italiana ma anche per gli stranieri con regolare permesso di soggiorno.
Tutti i progetti sono sul sito www.serviziocivile.gov.it. A Viadana sono presenti due progetti
1.    progetto: "CENTRO DI GRAVITA' PERMANENTE" rivolto a 5 giovani presso il MuVi
Info presso la Biblioteca Comunale tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 9-12.30 e tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18.30. Il bando del progetto è disponibile anche sul sito www.comune.viadana.mn.it.
2.    progetto: che si svolgerà presso la Croce Verde Viadana ed è rivolto a 12 giovani. Bando disponibile presso la sede in via Grazzi Soncini 21 a Viadana.



LAVORO

1) Meeting Point Internet Solutions cerca su Mantova e Viadana  sviluppatore / programmatore informatico per sviluppo progetti web supportato da project manager.
Requisiti: diploma o laurea; possesso partita iva o essere disponibili all'apertura dopo periodo di prova; disponibilità mezzo proprio; buon livello inglese; ottima conoscenza linguaggio php, db mysql, etc, .. ed eccellente padronanza di photoshop
Contatti: via delle Rose 1, Viadana -  tel. 0375 780901 - fax 0375 463114

32 Saer Elettropompe di Guastalla cerca: venditore estero esperto settore pompe, conoscenza inglese/tedesco/spagnolo; impiegata contabilità industriale esperta; perito meccatronico esperto;
Per candidarsi inviare cv con fototessera a risorse.umane@saer.it o info Ufficio Personale 0522/830941.



CULTURA & TEMPO LIBERO

Gaia: il pianeta terra e il clima che cambia
Sabato 11 aprile ore 17 presentazione del libro di Gianluca Lentini “GAIA: IL PIANETA TERRA E IL CLIMA CHE CAMBIA”. Introduce Monica Martelli
La presentazione rientra nella seconda parte del progetto “Dentro, intorno e lungo il fiume: di acque, di erbe e di animali” a cui in nostro Ecomuseo aderisce come partner.

Bonsai di Anlaids
Domenica 12 aprile in Pazza Matteotti a Viadana ti aspetta il Bonsai di Anlaids., la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi contro l’aids.

Appuntamento con la Società Storica Viadanese
Domenica 12 aprile ore 17 presso la Croce Verde zona Oglio Po in via Giacomo Grazzi  Soncini  21 a Viadana, conferenza “A onore del luogo natio” Il contributo di Antonio Parazzi alla paletnologia italiana e la fondazione del Museo di Viadana".
Interviene: Dott.ssa Daniela Benedetti

Teatro Vittoria
·      Tutto esaurito per lo spettacolo di giovedì 16 aprile con I Legnanesi che portano in scena  “Storie dei Cortili”. Regia di Antonio Provasio.
·      Ancora posti disponibili per l'ultimo spettacolo della stagione teatrale comunale di mercoledì 29 aprile con "Ballo al Savoy” della compagnia ‘Teatro Musica Novecento’. Regia di Alessandro Brachetti.
Per info: reception del Mu.Vi in via Manzoni 4 a Viadana (dal lunedì al sabato ore 09,00 – 12.30 e martedì ore 15.00 -18.00. - tel. 0375 820931 - teatroviadana@muviviadana.org .



per informazioni rivolgersi all’Informagiovani presso il Centro Servizi Bedoli
aperto lunedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle ore 9.30 alle 12
per ricevere la newsletter completa via mail scrivete a informagiovani@muviviadana.org o su facebook a "ig viadana"