Informagiovani Viadana. INFORMER N. 17 (2015)

INFORMER N. 17 (2015)
LA NEWSLETTER DELL'INFORMAGIOVANI 
7 maggio 2015



TEMPO LIBERO

Brusa La Vecia
Domenica 10 maggio giunge alla 128° edizione la storica manifestazione viadanese che si svolge a Carrobbio. Dalle ore 9.00 alle ore 18.00 Via Carrobbio si animerà grazie a esposizioni di artisti e pittori locali, musica dal vivo, esibizioni di ballo. Intrattenimento per grandi e piccoli. Immancabile il gnocco fritto con culatello e spalla cotta!

Note s’Autore
Domenica 10 maggio ore 18 presso l’Auditprium “F. Gardinazzi” di Viadana
Saggio del Coro di Voci Bianche della Scuola Comunale di Musica “G. Moro” di Viadana.
Direttore: Francesca Carra. Ingresso libero

Vecchio Borgo in teatro a Boretto
Sabato 16 maggio ore 21.00 al "Teatro del Fiume" di Boretto (Re) andrà in scena lo spettacolo  PARIGI a.d. 1482 dell’associazione culturale Vecchio Borgo di Viadana .
I biglietti saranno disponibili in prevendita sabato 2 e sabato 9 maggio presso il Bar Rotonda Giardini a Viadana, con orario 10.00-12.30 e 15.00-19.00.
Dal 1° maggio è attiva l'infoline del Vecchio Borgo al numero 349-7046426 (ore serali)

Once upon a dream
Giovedì 14 Maggio ore 21 al Teatro Vittoria di Viadana il Gruppo Teatro Nati Stanki di presenta "Once upon a dream", commedia teatrale liberamente tratta da "la bella addormentata nel bosco".



ESTERO & GIOVANI
Settimana Europea della Gioventù 2015
In occasione della Settimana Europea della Gioventù 2015, Sabbeen Group insieme al Comune di Pomponesco ospita gli unici eventi ufficiali in provincia di Mantova.

Venerdì 8 maggio,a  Pomponesco presso il Teatro 900, a partire dalle 21:00 conferenza European 2015 Youth Event che comprende 3 punti importanti per i giovani:

·      il lancio del nostro progetto-pilota, Sabbeen Point, che è una risorsa per i giovani e non solo, per quanto riguarda vari servizi per lo sviluppo personale e corsi innovativi gratuiti.
·      Il lancio del progetto europeo “Taste of life” per i giovani e le politiche giovanili
·      presentazione del programma Erasmus+ (il nuovo programma dell'Unione Europea per l'istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport), con particolare attenzione sul settore della gioventù. Questo programma può essere una grande risorsa finanziaria per lo sviluppo di politiche per i giovani nella propria comunità e contribuire allo sviluppo sociale.

Sabato 9 maggio a Pomponesco in Piazza XXIII aprile, l'appuntamento sarà impostato come una "Libreria umana".
Human library funziona come una biblioteca normale dove i lettori vengono, prendono in prestito libri per un tempo limitato. Dopo aver "letto" il libro, li restituiscono alla biblioteca e se vogliono possono iniziare la "lettura" di un altro libro. Ma ci sono 2 aspetti importanti: i libri sono esseri umani, ed entrano in contatto tramite un dialogo diretto con il lettore.



SPORT
Rugby Viadana
Domenica 9 maggio ore 16  allo Stadio Zaffanella di Viadana ultimo match valevole per il campionato Eccellenza: Rugby Viadana 1970 – Rugby Calvisano



VITA SOCIALE
Partita del Cuore
Sabato 9 maggio ore 17 al campo sportivo di via al Ponte a Viadana.
In campo le squadre dell' Ospedale Oglio Po e Guastalla...ma a vincere è la solidarietà!
La partita sarà giocata in memoria di Stefano Flisi. Le eventuali offerte raccolte saranno interamente utilizzate per le attività della Croce Rossa di Viadana sul territorio viadanese.


per informazioni rivolgersi all’Informagiovani presso il Centro Servizi Bedoli
aperto lunedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle ore 9.30 alle 12
per ricevere la newsletter completa via mail scrivete a informagiovani@muviviadana.org o su facebook a "ig viadana"