Informagiovani Viadana INFORMER N.34 (2015)

 INFORMER N.34 (2015)
LA NEWSLETTER DELL'INFORMAGIOVANI 
22 Ottobre 2015



LAVORO
·       Palm Work & Project Cooperativa Sociale Onlus di Viadana cerca falegname con pluriennale esperienza nel settore, buona capacità di lettura disegno e ottimo utilizzo dei principali attrezzi del mestiere. Il candidato verrà inserito in una realtà giovane e dinamica, specializzata nella realizzazione di allestimenti in legno per interni, esterni e stand fieristici. Richiesta residenza nei dintorni di Viadana. Per maggiori informazioni consultare il sito www.palmdesign.it. Per candidarsi inviare il curriculum a info@palmdesign.it
·        
·       L'agenzia del lavoro Gi Group di Guastalla cerca addetto al collaudo anche prima esperienza, in possesso di diploma di perito elettrotecnico. La risorsa si occuperà di collaudare quadri elettrici. Durata contratto: 1 mese + proroghe con possibilità di assunzione c/o Azienda Cliente. Zona: Guastalla (RE)..  Contatti agenzia: 0522824335 - guastalla.gonzaga@gigroup.com).


ESTERO

Australia dreaming
Ancora voglia d’estate e magari di un’esperienza australiana?
STEP UP OZ e' il nuovo portale per italiani che vogliono trasferirsi in Australia. Ha sede a Melbourne e nasce dall’esperienza personale della giovane viadanese Alice Rossi e del giovane casalese Simone Tortorici. 
STEP nasce da “STUDY TRAVEL NJOY PROGRESS”. E' un motto utilizzato per stimolare ognuno di voi a intraprendere il viaggio in Australia in un modo nuovo per costruirvi un percorso che vi permetta di raggiungere i vostri obbiettivi. STEP UP OZ crede fermamente che istruzione, lavoro e viaggio combinati tra loro arricchiscono le persone e da qui nasce la passione di Alice e Simone per questo progetto. Studiare, viaggiare, lavorare, divertirsi e soprattutto fare progressi and step up! Offrire servizi gratuiti non è solo quello che STEP UP OZ vuole fare, ma anche offrire opportunità e dare consigli e supporto a chi vuole partire preparato per l'Australia!
Contatti: STEP UP OZ:
- team@stepupoz.com

Babysitter in Germania
Famiglia italo-tedesca residente a Bensheim (cittadina di 40000 abitanti a 30 min. di treno da Francoforte e da Heidelberg) cerca ragazza alla pari italiana da inizio febbraio fino alle vacanze di Natale 2016, agosto libero. I genitori lavorano all’Università di Darmstadt e hanno due bambine che frequentano la scuola elementare. L’impegno è part-time, soprattutto con le bambine nelle ore del doposcuola; si richiede anche un aiuto in casa, ma per le pulizie c’è una colf. A Bensheim ci sono scuole di lingua, cinema, teatro, centri sportivi facilmente raggiungibili a piedi.
Condizioni economiche:: regolare contratto registrato alla Camera del Lavoro secondo le direttive EC (part-time) – assicurazione – vitto - alloggio in camera singola - agosto libero - pocket money di 300 euro mensili
Se interessate inviare un curriculum con una lettera di accompagnamento direttamente dal sito www.scambeuropei.info .



TEMPO LIBERO

Rugby Viadana
Venerdì 23 ottobre ore 19.10  allo Stadio Zaffanella di Viadana match valevole per il campionato Eccellenza: Rugby Viadana 1970 – Fiamme Oro Roma.

Mercato in festa
Domenica 25 ottobre dalle ore 8 alle 20 in centro a Viadana saranno presenti per il vostro shopping domenicale le associazioni " Mercato Alta Qualità Terra dei Gonzaga" e " Qualità dei Mercati di Parma. Negozi del centro aperti.

Appuntamento con la Società Storica Viadanese
Domenica 25 ottobre ore 17.00, presso la Croce Verde zona Oglio Po in via Giacomo Grazzi  Soncini  21, Matteo Molinari interverrà sul tema "Racconti della prima guerra mondiale nella storia del cinema".



per informazioni rivolgersi all’Informagiovani presso il Centro Servizi Bedoli
aperto lunedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle ore 9.30 alle 12
per ricevere la newsletter completa via mail scrivete a informagiovani@muviviadana.org o su facebook a "ig viadana"