Viadana. Festa del creato 2015

Carissimi amici,
invio il programma della Festa del Creato 2015 che si terrà domenica prossima 4 ottobre 2015 a Viadana in Auditorium Gardinazzi nel pomeriggio a partire dalle ore 17,00, per un vostro servizio sui giornali e sui nostri mezzi di comunicazione sociale.
E' organizzata il giorno 4 ottobre in concomitanza con la Festa liturgica di San Francesco di Assisi.

E' organizzata dalla Commissione "Laudato Si" Associazione NewTabor Onlus, formata da sacerdoti e laici della zona casalasco viadanese e della nostra Diocesi Cremonese, con la Zona Pastorale XI e la Associazione Hope in Progress e con altre associazioni del territorio viadanese e casalasco.
All'iniziativa sono invitati anche i Sindaci dei Comuni di Viadana, Pomponesco, Dosolo, Sabbioneta, Casalmaggiore e i rappresentati delle Associazioni di categoria come Confagricoltura, associazioni industriali, ucid, imprenditori locali e persone impegnate nell'ambito ecologico e della salute.
E' incontro pubblico, ossia rivolto a tutti, a tutte le parrocchie e a tutti i cittadini,

Il tema della giornata è stato scelto quello stesso che il nostro Papa Francesco ha voluto per la Giornata Mondiale del Creato 2015: "Un umano rinnovato per abitare la terra"!
Un creato da gustare in tutta la sua bellezza ed i rendimento di grazie e da abitare con coraggio, sobrietà e solidarieta con i poveri, entro la grande comunione della creature.
Abbiamo deciso quest'anno di vivere la Giornata del Creato e così anche per gli anni prossimi, a livello zonale, visto che da quest'anno è stata istituita la Giornata Mondiale del Creato e poi perchè è stata scritta e pubblicata l'enciclica papale "Laudato Si" sulla casa comune con uno sguardo profondo sulla realtà della creazione come Dono di Dio.

Ci auterà nella riflessione teologica don Bruno Bignami, docente di Teologia Morale e Presidente della Fondazione Don Primo Mazzolari, e le testimonianze di altri relatori come potete vedere dalla locandina in allegato a questa email.

Grazie di cuore per la vostra disponibilità e per il vostro servizio nell'informazione.
Buona serata a tutti e buona settimana.

Molto Rev.do
Tonghini don Paolo
via S. Ignazio 3 - Casaletto
46019 VIADANA (MN)
Tel/Fax: 0375 85131
E-mail: don.tong@libero.it
E-mail: dontong@taborlife.it
Area degli allegati
Visualizza anteprima allegato LAUDATO (1).jpg