Informagiovani Viadana INFORMER N.38 (2015)

INFORMER N.38 (2015)
LA NEWSLETTER DELL'INFORMAGIOVANI 
26 Novembre 2015


                                                         VITA SOCIALE

Tu leggi, io creo
Sabato 28 Novembre dalle 15.00 alle 16.30 presso Sala Saviola – MuVi via Manzoni,2; incontro – caffè pedagogico con gli autori Michael Archetti e Maria Sole Boni rivolto prevalentemente a genitori, insegnanti ed educatori di bambini di Scuola dell’Infanzia e Primaria.

Non aggiungere giorni alla vita ma vita ai giorni:le cure palliative
Domenica 29 Novembre ore 15.30 presso Sala Saviola – MuVi via Manzoni, 2 - incontro tenuto dal professore dal Dott. Massimo Damini e dalla Dott.ssa Cecilia Sivelli.
Ultimo dei tre appuntamenti all'interno del ciclo di conferenze "Il filo della vita: Nascere, vivere, morire” presentati da Gruppo Vicini Viadana in collaborazione con MEDeA Onlus.


SPORT & TEMPO LIBERO

Warriors Viadana
Domenica 29 novembre ore 15 debutto casalingo nel torneo di serie A2 di hockey in carrozzina elettrica della squadra del presidente e giocatore Fabio Merlino.
I Macron Warriors Viadana affrontano le Aquile azzurre di Genova al Palazzetto dello Sport di Sabbioneta in via Santuario - Ingresso ibero

“Ma in du suntia capite’?” con la compagnia dialettale La Palanca Sbusa di Gualtieri
Giovedì 3 dicembre ore 21.00 presso Teatro Vittoria; divertente commedia dialettale scritta da Ugo Franzoni.
Ingresso 7 euro, prevendita presso la sede AVIS di Viadana in via Grossi 34 (lunedì e sabato dalle 18.00 alle 19.00, venerdì dalle 11.00 alle 12.00)

CULTURA
Appuntamento con la Società Storica Viadanese
Domenica 29 novembre ore 17.00, presso la Croce Verde zona Oglio Po in via Giacomo Grazzi  Soncini  21, Matteo Molinari interverrà sul tema “Racconti della prima guerra mondiale nella storia del cinema".


LAVORO

1)Lavoro per Operatori Fiscali CAF 2016
Il Caf Cisl assume personale ausiliario da formare ed impiegare ogni anno durante il periodo della campagna fiscale. In vista quindi della prossima campagna fiscale 2016 il Caf seleziona nuove risorse da formare per centinaia di assunzioni in tutta Italia..   Per lavorare come Operatori fiscali per la prossima campagna di dichiarazione dei redditi è necessario quindi frequentare appositi percorsi di formazione, che porteranno alle assunzioni. I corso di formazione saranno gratuiti e si svolgeranno tra gennaio e marzo, prima dell’inizio dell’attività che da marzo arriverà fino a luglio, termine per la presentazione della dichiarazione dei redditi.

2) dalle ultime offerte dell'agenzia del lavoro Cesvip di Mantova
(Contatti -  0376/288025 - lavoro.mn@cesvip.lombardia.it):

2 ADDETTI CUCINA da inserire all’interno del reparto di gastronomia di un supermercato e si occuperanno della preparazione di primi e secondi piatti. Requisiti richiesti: diploma alberghiero, preferibile esperienza anche minima nel settore, residenza in zone limitrofe al luogo di lavoro, età massima 29 anni, automunito. Tirocinio retribuito di 6 mesi con ottima prospettiva di assunzione. Zona: Guastalla (RE) e Casalmaggiore (CR).

1 CASSIERE/A – COMMESSO/A
La risorsa sarà inserita all’interno di un supermercato e si occuperà della gestione della cassa e del rifornimento scaffali. Requisiti richiesti: diploma, preferibile esperienza pregressa anche minima nel settore Gdo, residenza in zone limitrofe al luogo di lavoro, età massima 29 anni. Tirocinio retribuito di 6 mesi con ottima prospettiva di assunzione. Zona: Casalmaggiore (CR).


ESTERO

Stage a Berlino di 3 mesi presso l’Ambasciata Canadese nella sezione politica

L’Ambasciata Canadese di Berlino offre 4 stage per 4 periodi diversi, ognuno della durata di 3 mesi full-time nella sezione Politica. I candidati ideali sono ragazzi laureati in Politica, Relazioni Internazionali, Giornalismo, Traduzione o altre materie simili con una buona conoscenza di inglese e tedesco. Per info e candidature à http://www.scambieuropei.info/stage-a-berlino-di-3-mesi-presso-lambasciata-canadese-nella-sezione-politica/


per informazioni rivolgersi all’Informagiovani presso il Centro Servizi Bedoli
aperto lunedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle ore 9.30 alle 12
per ricevere la newsletter completa via mail scrivete a informagiovani@muviviadana.org o su facebook a "ig viadana"