Acli Viadanese incontri

Segnalo  l'iniziativa organizzata dalle Acli del territorio Viadanese, insieme alle Acli Provinciali di Mantova. Sono due incontri: uno svolto l'altra sera, mercoledì 13 aprile alle ore 21,00, in preparazione al Referendum del 17 aprile, vissuto come momento informativo, ma anche di formazione della coscienza personale e sociale per una scelta giusta, orientata al bene comune e di una nazione.
Il secondo momento formativo sarà la sera del giorno 11 maggio alle ore 21,00 che avrà come tema di riflessione l'enciclica Laudato Si, nelle sue linee generali che emrgono dall'importante e profondo testo di Papa Francesco.

Entrambe gli incontri si svolgono al Centro Servizi di Bellaguarda (MN).

La partecipazione all'incontro dell'altra sera è stata molto buona: aiutati dalle relazioni prima di Don Roberto Fiorini, assistente spirituali delle Acli Mantovane e Consulente teologico del Segretariato Ecumenico della Diocesi di Mantova e poi da Cesare Vacchelli, che ha spiegato con  chiarezza i dati di fatto e scientifici che provocano ad una scelta responsabile per un Sì al Referendum che si terrà domenica sul nostro territorio nazionale.
Erano presenti oltre a Don Roberto, anche il neo Presidente delle Acli Mantovane Marco Faroni e la segretaria delle Acli la signora Enrica Perini e altri membri delle Acli Provinciali.

L'intento di questi incontri formativi è anche quello di "muoverci" inseme come Acli della Zona Viadanese, per essere una forza propositiva e convincente, aiutando il nostro territorio a leggere la storia e i segni dei tempi secondo i principi che scaturiscono dal Magistero Sociale della Chiesa e formare una coscienza comunitaria e sociale su temi scottanti e attuali che non possono essere disattesi dai cristiani impegnati in campo sociale, politico ed economico.

Tonghini don Paolo