Informagiovani Viadana INFORMER N. 19 (2016)

INFORMER N. 19 (2016)
LA NEWSLETTER DELL'INFORMAGIOVANI 
 18 Maggio 2016


CULTURA E TEMPO LIBERO

Premio Viadana
Quarto incontro dell’edizione 2016 del Premio Viadana; in gara 5 autori i cui romanzi verranno letti e valutati dalla Giuria Popolare e dalla Giuria Giovani.
Venerdì 20 maggio  ore 21 all’auditorium “Fabia Gardinazzi” (piazzetta Orefice a Viadana) primo appuntamento con l’autore Mariapia Veladiano  che presenta il libro “Una stoeia quasi  perfetta ed. Guanda.

Mostra "Tracce insane"
Sabato 21 maggio presso la Galleria civica d'Arte Contemporanea  del MuVi  verrà  inaugurata  la mostra "Tracce insane" con Bacuzzi, Casillo, Centurelli, Fumagalli, Lombroso e Parolini.
La mostra è aperta fino al 19 giugno di venerdì, sabato e domenica dalle ore 16 alle 19.

BANKATI – speculazione e crisi economica spiegate a mio figlio
Sabato 21 maggio alle ore 21,00 presso l'Auditorium in Piazzetta Orefice si terrà lo spettacolo teatrale "Sbankati – speculazione e crisi economica spiegate a mio figlio" della compagnia Itineraria Teatro, scritto da Ercole Ongaro e Fabrizio De Giovanni. Protagonista dello spettacolo è Fabrizio De Giovanni che porterà gli spettatori a far riflettere, in modo semplice e divertente, sulle trasformazioni che stanno avvenendo nella nostra società. Durante lo spettacolo si affronteranno temi di estrema attualità: la crisi mondiale, i mutui subprime, i derivati, i titoli tossici, i paradisi fiscali, le banche armate ed infine di finanza etica. Invertire la rotta è l'unica via per uscire dalla crisi ed è necessario garantire maggiore giustizia sociale, economica ed ambientale.
Lo spettacolo è promosso da Albero della Natura, Gruppo Equatore, Radio Circuito 29, Slow Food OglioPo e Noi Ambiente salute.
I biglietti del costo di euro 10,00 possono essere acquistati presso l'Albero della natura (tel. 0375-781368 – 347/1046879) oppure presso la bottega del commercio equosolidale in via Garibaldi (dal mercoledì al sabato).

Mercati in festa
Domenica 22 maggio dalle ore 8 alle 20 nel centro di Viadana ci saranno i mercati di alta qualità "Terre dei Gonzaga" e "Qualità dei Mercati di Parma" con oltre 80 bancarelle all'insegna del Made in Italy. Anche i negozi aperti.



VITA SOCIALE

Campo estivo
Questa estate presso le Piscine comunali di Viadana verranno organizzate attività ludico sportive (tennis, calcio, calcetto, volley, piscina, rugby, corsi di nuoto, giochi in acqua) per ragazzi/e dai 5 ai 16 anni. Il campus della durata complessiva di 7 settimane a scelta si terrà dal lunedì al venerdì.
Per informazioni: info@piscinediviadana.it - tel. 0375 82982

Corsi “Curarsi con le erbe”
L’associazione onlus Lord Thomas di Pomponesco,  oltre a sostenere la ricerca medico-scientifica sostiene progetti di solidarietà, socializzazione e integrazione sociale al fine di creare una rete solidale e socialmente attiva. In tale ambito si è prefissata di tenere corsi di formazione.
I corsi nel mese di giugno sono i seguenti:
- Seminario “Autoproduzione di detergenti a base di erbe officinali” 5 giugno dalle ore 9.00 alle ore 12.00
- Seminario “Come preparare detersivi naturali per la salvaguardia del nostro pianeta” 12 giugno dalle ore 9.00 alle ore 12.00
- Seminario “In cucina con le erbe officinali aromatiche e spontanee di campagna” 19 giugno dalle ore 9.00 alle ore 12.00
La partecipazione al seminario è gratuita. Per informazioni scrivere a: lordthomas1975@virgilio.it



LAVORO

- L’Agenzia del lavoro ManpowerGroup di Parma cerca MONTATORE MECCANICO
Si richiedono diploma o attestato professionale di tipo tecnico, esperienze o competenze anche minime nella mansione.
La ricerca è rivolta principalmente a candidati in età da apprendistato (max 29 anni)
Zona di lavoro: Sorbolo (Pr)
Gli interessanti potranno candidarsi inviando il proprio cv all'indirizzo  selezione.parma@manpower.it inserendo nell'oggetto la dicitura MONTATORE MECCANICO

- L’Agenzia del lavoro GiGroup di Guastalla cerca  PERITO ELETTRICO/ELETTRIONICO  Requisiti; anche prima esperienza, buona conoscenza del la lingua inglese, disponibilità al lavoro su turni.
La risorsa si occuperà di montaggio e/o collaudo. Durata contratto: 4mesi + proroghe con possibilità di assunzione c/o Azienda Cliente. Zona: vicinanze di Guastalla (Re).
Contatti :  0522824335 - guastalla.gonzaga@gigroup.com



per informazioni rivolgersi all’Informagiovani presso il Centro Servizi Bedoli
aperto lunedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle ore 9.30 alle 12
per ricevere la newsletter completa via mail scrivete a informagiovani@muviviadana.org o su facebook a "ig viadana"