Viadana. Visitel per il sociale. Internet agli oratori

(Gazzetta di Mantova di oggi)  Visitel, iI colosso viadanese delle multiutility (fibra-energia-gas e telefonia mobile) a livello nazionale ha deciso di investire nelle risorse umane del territorio lanciando una pregevole e innovativa iniziativa diretta agli oratori del territorio viadanese.

Si tratta di una finalità prettamente etica volta ad aiutare la realtà ricreative parrocchiali bar e circoli notoriamente frequentato dai giovani, i quali - come ben sappiamo - ormai si servono della rete per dialogare sui social utilizzando la rete quale importante strumento di comunicazione, e sana aggregazione sotto la vigilanza degli adulti: parroci e genitori e  per un utilizzo consapevole del mezzo.

Molti parroci - vinte le ritrosie iniziali - ormai si servono della rete per comunicare il messaggio pastorale ma anche come punto d'incontro e d'aiuto, per predisporre appuntamenti liturgici o anche semplicemente per attività ludiche o ricreative.
Basti pensare ai gruppi WhatsApp. Non solo, ma questo servizio offerto gratuitamente da Visitel ha anche la finalità di fornire agli studenti le cui famiglie non possono permettersi internet a casa, di potervi accedere in oratorio per le proprie attività didattiche di ricerca e/o accesso a testi o anche solo per spedire e ricevere mail.

Consapevole della propria forza non dimenticando le propri radici nel territorio viadanese Visitel intende fornire gratuitamente ai parroci che ne faranno richiesta il collegamento in fibra ottica wi-fi anche allo scopo di alleviare il peso dei costi che l'organizzazione della comunità oratoriale considerata di grande importanza visto che essa rimane uno degli ultimi capisaldi della vita aggregativa dei paesini e delle frazioni spesso escluse dalle iniziative che si svolgono nei capoluoghi.

Quindi i parroci interessati al servizio gratuito possono rivolgersi ai seguenti indirizzi:
Visitel S.r.l. P.zza Veronesi n.7 Viadana (MN),
Telefono : 0375 833 700, N.Verde : 800 911 113 (tel. fisso), Fax : 0375 82311, Email: info@visitel.it