Ponte di Casalmaggiore: "Ponte provvisiorio in 6 mesi".

Ponte di Casalmaggiore: "Ponte provvisiorio in 6 mesi". E se fosse possibile costruire un pontone provvisorio intanto che si decide come e dove costruire il nuovo ponte dato che quello attuale è spacciato? A proporre l'idea è Ferroni in consiglio comunale.
D'altra parte - se è vero che Giulio Cesare nel 55 AC riuscì a costruire su due piedi un ponte militare sul fiume Reno nel corso delle due campagne dallo stesso condotte contro i Germani, a maggior ragione coi mezzi di oggi si potrebbe fare! Ferroni indica anche una ditta in grado di assicurare in 6 mesi un manufatto percorribile da tutti i mezzi nel duplice senso di marcia, un miracolo!
La ditta è internazionale ma anche italiana ed è il colosso Janson Bridging è il leader del mercato europeo nel noleggio e la vendita di soluzioni modulari per ponti stradali, pontoni galleggianti, e traghetti. Insomma una di quelle aziende che si vedono su "dmax" nei programmi di "ingegneria impossibile". L'idea è interessante ma alla luce dei dati in possesso attualmente è difficile dire se sia "sostenibile". Approfondimento di Bazzani sulla Provincia di oggi.